Powered By Blogger

domenica 19 agosto 2012

Dozer Acco vs Komatsu D575-A

A grande richiesta.. ecco a voi il confronto tra due autentici colossi!!

Senza nulla togliere alla Komatsu
D575-A, decisamente più moderna, il Dozer Acco è visibilmente più imponente, come potete facilmente osservare nelle fotografie da me proposte.
Anche nella realtà, le differenze si fanno notare, soprattutto per la meccanica.. infatti, con 1350 hp (due V8 Caterpillar da 675 hp) il Dozer Acco risulta più potente della D575 con 1100 hp (un V12 produzione Komatsu).

Altre differenze si possono riscontrare nel peso (183 Ton vs 113 Ton), peccato che l'Acco sia un esemplare unico al mondo..
Purtroppo, come forse già saprete, non ha potuto raggiungere la zona operativa a cui era destinato a causa di vicissitudini politiche.

L'ultima differenza, ma non meno importante, è che il modello del Dozer Acco è stato realizzato di sana pianta dal sottoscritto (cosa già nota immagino) mentre la D575-A deriva da un kit di montaggio distribuito dalla Kibri, opportunatamente modificato e migliorato!




Se volete farvi un'idea di quali possano essere le dimensioni reali dei due modelli, vi propongo questa immagine piuttosto curiosa..


Nessun commento:

Posta un commento