Questo interessante veicolo, prodotto dalla Volvo negli anni '60 '70, ha avuto un notevole successo commerciale in quanto, all'epoca, era dotato di una meccanica molto avanzata e di un motore turbo compresso che superava già la soglia dei 300 hp. L'F89 si avvaleva anche di una cabina confortevole e gli interventi meccanici di ordinaria manutenzione erano facilitati dal fatto che la cabina poteva essere sollevata attraverso un martinetto idraulico, posto a fianco del telaio. Sostanzialmente manteneva lo schema imposto del suo predecessore, F88 però le migliorie apportate al modello F89 si notavano in quanto era più silenzioso e più potente.
Il modello da me proposto è nato da una rielaborazione di un modello Nacoral in commercio intorno al 1970. Pur mantenendo il modello di base, ho ritenuto opportuno di eseguire importanti modifiche in modo che possa corrispondere di più al modello originale. La scala costruttiva è 1:50 e mi sono avvalso di
componenti della WSI trovati in rete. Quindi, realizzavo organi di sterzo, sospensioni, vetri a raso e la verniciatura ricalcando, come riferimento, una foto dell'epoca.
Penso che il lavoro sia soddisfacente.. al prossimo modello!
Nessun commento:
Posta un commento