Powered By Blogger

domenica 29 luglio 2012

Mercedes Zetros

Non poteva essere solamente in versione militare, il modello costruito dalla Herpa!
Per realizzare questa versione ho impiegato un pò della mia fantasia camionistica per trasformare questo mezzo, che potrebbe essere utilizzato per molti altri scopi.

I colori scelti sono inventati.. però l'allestimento della macchina potrebbe essere possibile.
Le modifiche consistenti riguardano:
- Allungamento del telaio.
- Torre dei radiatori esterni.
- Scarichi verticali separati.
- Paraurti anteriore rinforzato
  (con gancio di traino).
- Gru supplementare sulla
  parte posteriore.
- Cassone e relativo telone
  accorciati con piastra riproducente
  una zavorra di cemento.
Negli assi posteriori sono stati aggiunti n.4 pneumatici della stessa serie, per rendere le ruote gemellate. Naturalmente la trazione è su tutti gli assi.

In questa foto potete vedere la riproduzione del blocco di cemento, che ho ricavato usando un pezzo di polistirolo (a debita misura) ricoperto di sabbia molto fine, attaccata con il Vinavil (si potrebbe definire questa operazione come una vera e propria impanatura.. di sabbia).

Una buona colorazione ha contribuito a rendere il tutto più realistico!
Nelle immagini che vi propongo, non ho voluto utilizzare la classica pila stilo AA per rendervi l'idea delle dimensioni.. questa volta ho preferito affiancare il modello ad una vettura, sempre Mercedes, ma di dimensioni un pò più modeste..Possiamo dire però che, davanti ad un colosso simile, persino una vettura media sarebbe lo stesso ridimensionata! Giudicate voi..

Nessun commento:

Posta un commento