Già da tempo sul mercato, il modello Magnum Renault, veicoli industriali, ha conseguito negli anni un notevole successo commerciale.
Dotato di una cabina ampia e confortevole, si è affermato come veicolo di punta per l'autotrasporto europeo, avvalendosi di varie motorizzazioni. Si ricordi anche la Jointventure con l'americana Mack per i motori v8 da 500 hp.
Il modello da me rielaborato, riproduce un Magnum di ultima serie, anch'esso con la potenza di 500 hp, ma dotato di un propulsore a 6 cilindri in linea di produzione Renault.
La motrice di base è un modello Herpa riverniciato con leggere modifiche, agganciata ad un semi-rimorchio allungabile, per trasporti speciali, di mia realizzazione, dotato di 5 assi, pneumatici maggiorati singoli e ribassati. Come potete vedere, anche in questo caso, il risultato può destare gradimento ed interesse!
Il carico presente sul semi-rimorchio è costituito da un tubo in stirene tagliato a mustacciolo, unito e flangiato. Le tecniche di verniciatura sono le stesse di tutti gli altri modelli.
Nessun commento:
Posta un commento