Non è stato commercializzato in Italia come avrebbe meritato, poco conosciuto nella nostra Nazione ma ben noto in altri paesi dove ha svolto sempre il ruolo a cui è stato affidato con efficienza e robustezza. Solo rare versioni si avvalevano di una trazione 8x8 adibiti esclusivamente al trasporto di mezzi d'opera, trasformazioni che eseguivano officine parallele alla casa madre.
Il modello da me riprodotto è stato possibile usando come base una cabina Roskopf, oggi introvabile (almeno credo). Con una sufficiente documentazione e un pò della mia esperienza camionistica, è stato possibile realizzare questa riproduzione, non tralasciando alcun particolare. Rimorchio ed accessori sono totalmente autocostruiti. Ruote All-terrain e ruote di piccolo diametro sono Herpa, così come la pala meccanica Liebher posta sul semirimorchio. Verniciatura impeccabile con aerografo Fengda BD 203 - 0,25 mm a 4 atm. Tinte acriliche molto diluite e lacca finale di fissaggio.
L'azienda svizzera Friderici sino agli anni '90 si serviva ancora di queste macchine per i traini eccezionali, considerando la robustezza del motore e la potenza di 330 hp.
Il modello da me riprodotto è stato possibile usando come base una cabina Roskopf, oggi introvabile (almeno credo). Con una sufficiente documentazione e un pò della mia esperienza camionistica, è stato possibile realizzare questa riproduzione, non tralasciando alcun particolare. Rimorchio ed accessori sono totalmente autocostruiti. Ruote All-terrain e ruote di piccolo diametro sono Herpa, così come la pala meccanica Liebher posta sul semirimorchio. Verniciatura impeccabile con aerografo Fengda BD 203 - 0,25 mm a 4 atm. Tinte acriliche molto diluite e lacca finale di fissaggio.
Il modello è stato appena ultimato e fotografato per voi con macchina fotografica Nikon D5100 da 16 Megapixel. La scala è sempre 1:87.
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